In un momento così delicato come quello che segue la perdita di una persona cara, la nostra agenzia di onoranze funebri di Biassono offre il supporto necessario per l’organizzazione del funerale e l’adempimento di tutte le pratiche cimiteriali necessarie. I nostri collaboratori altamente professionali sono in grado di trattare le famiglie addolorate con grande tatto e rispetto, aiutandole a gestire ogni aspetto del processo di sepoltura.
Potrete scegliere voi il tipo di commemorazione funeraria e di sepoltura, tra inumazione, tumulazione e cremazione, in conformità con le norme vigenti a salvaguardia dell’igiene pubblica e dell’ambiente.
Le pratiche cimiteriali sono parte integrante della gestione dei riti funebri e della sepoltura dei defunti. Esse sono regolate da normative precise, che variano a seconda dei Paesi e delle culture, e rappresentano un passaggio delicato e doloroso per le coloro che hanno appena subito un lutto.
Ogni tipologia di sepoltura prevede diverse modalità di gestione, manutenzione e decorazione. In caso di sepoltura in tomba, infatti, la famiglia può decidere di utilizzare una lapide, scegliere il materiale e il tipo di incisione, ma anche di adornare il luogo con fiori e decorazioni. Nel caso di sepoltura in terra, invece, non sono ammesse lapidi e la famiglia può solo decorare il posto con fiori e oggetti simbolici.
La nostra impresa si occupa anche della consegna della documentazione necessaria presso l’ufficio dello Stato Civile in comune, del rilascio del nulla osta alla cerimonia e al trasporto funebre della salma, delle pratiche cimiteriali o per la cremazione e dell’autorizzazione per l’affido delle ceneri.